INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Bastoncini Uomo

5 Trovati

Bastoncini da sci

Il mondo dello sci attira ogni anno sempre più appassionati, una realtà adatti a tutti, divertente per i più piccoli e per i ragazzi, impegnativa per coloro che voglio fare sport all'aria.Per vivere questa esperienza sarà importante disporre dell'attrezzatura adatta, infatti i bastoncini risultano fondamentali per direzionare la traettoria corretta quando si utilizzano sci da alpinismo. I bastoncini vanno scelti in base all'altezza dell'utilizzatore finale.

Bastoncini da trekking

La nostra scelta, per offrirvi bastoncini da trekking adatti ad ogni vostra passeggiata all'aria aperta, è stata quella di rivolgerci al brand Ferrino, una società che ha un'esperienza decennale nelle attrezzature outdoor con un rapporto qualità-prezzo elevato in ogni prodotto.
I bastoncini da trekking moderni sono l'evoluzione del bastone in legno che veniva utilizzato dai pastori e dai viandanti per i loro lunghi tragitti, uno strumento funzionale ma al contempo anche ricco di simbolismo.
Nei modelli moderni come i bastoncini Ferrino, si utilizza la fibra di carbonio ed alluminio, combinando flessibilità, resistenza ed estrema leggerezza; dispongono di manico ergonomico in policarbonato che si adatta perfettamente sia alla mano nuda sia alla presenza dei guanti, con un pratico laccio di sicurezza per agganciarli facilmente allo zaino.
Tutte le versioni prevedono una struttura estendibile con una lunghezza minima di 60 cm e una massima che si aggira tra i 110 cm e i 135 cm. Infine alla base, la punta è piatta in modo da offrire il giusto appoggio su qualunque superficie anche quelle più scivolose.
Utilizzare un bastoncino da trekking scelto sul nostro sito, porta a numerosi benefici. Di seguito elenchiamo i principali vantaggi:

• Equilibrio e stabilità: avere altri due punti di appoggio oltre a quello delle proprie gambe, permette di acquisire una maggiore sicurezza nel procedere anche sul terreno più scivoloso o dove vi sono salite e discese con elevata pendenza. Grazie a questi strumenti si avrà un aumento delle proprie performance sportive.
• Postura: si manterrà la schiena diritta, evitando carichi eccessivi alla colonna vertebrale.
• Lavoro muscolare: durante il trekking l'utilizzo dei bastoncini permette di far lavorare anche i muscoli delle braccia e del petto, con una completa attività fisica.
• Bilanciamento dello zaino: si potrà compensare in maniera adeguata il peso dello zaino, scaricando una buona percentuale del suo carico dagli arti inferiori alle braccia, in particolare quando si effettua un tragitto in discesa.
• Ritmo: i bastoncini da trekking permettono di mantenere un ritmo cadenzato della camminata, con risultati fisici ottimali e inoltre contribuendo a una regolare respirazione, indispensabile per affrontare nel modo più adatto i lunghi percorsi.
• Praticità: la possibilità di richiuderli, permette di riporli anche nello zaino, senza aumentare l'ingombro delle attrezzature necessarie al trekking.
• Economicità: i prezzi dei nostri prodotti si adattano a tutte le esigenze economiche, sia per chi vuole un prodotto da utilizzare continuamente, sia per chi invece si dedica con meno assiduità al trekking.
Filtri
su 4,8
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3