Borsello uomo un accessorio di grande praticità

0 Trovati


Il borsello da uomo è un accessorio che da lungo tempo rappresenta un modo per portare con sè documenti e accessori. I primi borselli apparsi sul mercato erano realizzati soprattutto in pelle o cuoio mentre oggi i materiali tecnici e le versioni sportive di questo prodotto sembrano essere la scelta che va per la maggiore. Nella sua versione sportiva, il borsello uomo rappresenta una soluzione davvero molto pratica e versatile, da scegliere in diverse dimensioni in base alle esigenze specifiche. Chi ama andare a fare un po' di jogging la mattina può indossare un borsello a tracolla, scegliendone uno di piccole dimensioni e dallo spessore minimo in modo da avere con sé documenti e chiavi, fondamentali in ogni momento. Chi invece lo usa per il quotidiano può optare per soluzioni in grado di adeguarsi al proprio outfit: come per le donne, anche gli uomini amanti dei borselli possono optare per modelli e colori differenti a seconda delle proprie esigenze. Il borsello nero o blu scuro è sicuramente l'opzione più comune ma non mancano proposte in tonalità differenti, colori alla moda e anche soluzioni camuflage, perfette per chi ama l'urban style.
 

Borsello da uomo in pelle, per un ouftif classico o sportivo



Scegliere un borsello uomo in pelle non significa necessariamente optare per un accessorio elegante: questo accessorio, anche se realizzato in pelle può avere un design sportivo, fatto di tasche a strappo o con cerniere zip. Nella versione più classica un borsello in pelle può rappresentare la soluzione adatta per manager e uomini in carriera, ma anche per semplici appassionati di stile. Optare per un modello in pelle significa inoltre avere la certezza di un'elevata resistenza nel tempo: non bisogna poi dimenticare che la pelle di buona qualità, infatti, è in grado di proteggere dall'umidità e di resistere alla pioggia garantendo anche la salvaguardia di quanto viene inserito all'interno dei diversi scomparti. Oggi, inoltre, le moderne tecniche di colorazione permettono di selezionare tra moltissime cromie; anche per i borselli in pelle, quindi, oltre ai colori classici, si potranno trovare soluzioni con tonalità alla moda, perfette per chi ama la pelle ma è alla ricerca di una soluzione più adatta a un outfit casual.
 

Borsello uomo con tracolla



La maggior parte dei borselli da uomo che si trovano sul mercato sono caratterizzati dalla presenza della tracolla, che permette di indossare questo accessorio e avere la massima libertà di movimento. I modelli con solo manico sono davvero molto rari, proprio perché scomodi da utilizzare non permettendo di avere entrambe le mani libere. La tracolla è regolabile e questo aspetto è fondamentale in quanto permette a ogni uomo di selezionare la lunghezza più adatta alle proprie esigenze. Chi preferisce portare il borsello a spalla, oppure aderente al corpo, potrà regolare la tracolla in modo che risulti più corta. Ugualmente, la tracolla rappresenta un modo per assicurare a ogni uomo, indipendentemente dalla sua altezza o dalla stazza, di poter selezionare la lunghezza che più gli piace. La regolazione della tracolla può essere effettuata grazie alla cinghia in cui far scorrere la bretella della tracolla. Alcuni modelli di borsello più classici dispongono di cinghia con foro, che se da un lato assicura una maggiore stabilità alla lunghezza della tracolla, dall'altra può essere più scomoda da regolare.
Filtri
su 3,9
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3