21 Trovati

Cardigan uomo


Il cardigan da uomo offre quel giusto connubio di stile e sportività che lo rende un capo di abbigliamento unico. Infatti, la presenza di un taglio centrale con una linea di bottoni o una chiusura lampo, a cui si aggiungono le opzioni di scollo a V oppure di quello circolare, lo rendo un articolo che si potrà indossare in diverse circostanze. È perfetto se si vuole esaltare la propria eleganza, indossandolo sotto una giacca oppure coordinato con una cravatta e camicia. Può essere anche il protagonista del proprio stile di abbigliamento, soprattutto se si scelgono dei modelli con un taglio elegante. Ma il cardigan da uomo può essere perfetto anche per dare quel tocco casual al proprio stile. Quindi si potrà utilizzarlo per avere un capo di abbigliamento comodo e caldo a casa, oppure per un’uscita con gli amici o semplicemente per variare il proprio aspetto giornaliero.

Infatti, questa tipologia di abbigliamento fu ideato proprio con il fine di combinarlo con diverse tipologie di vestiario, grazie al taglio che riprendere quello di un pullover classico, ma con un qualcosa di più. Diventa quindi un prodotto per tutti coloro che non vogliono rinunciare al loro stile mantenendo quel tocco di eleganza tipico di questo capo di abbigliamento. Per questo sarà importante scegliere la versione che possa adattarsi alle proprie esigenze come il cardigan da uomo.

 

I modelli cardigan uomo


Quali modelli scegliere? Sul nostro negozio online abbiamo inserito i brand che si sono specializzati nella creazione di cardigan da uomo. Un esempio sono i prodotti Napapijri, U.S. Polo, Gant, e North Sails. Tutti gli articoli sono stati realizzati con la massima precisione nei dettagli scegliendo i tessuti più adatti e ponendo attenzione alla tipologia di stile.

Infatti, modelli di cardigan da uomo devono essere pratici, comodi e con un tessuto che mantenga il calore anche con lo spessore più ridotto.
Per questo si avrà la possibilità di scegliere tra modelli più classici oppure sportivi. Nel primo caso si avrà un prodotto con una chiusura a bottoni. Nel caso delle versioni più sportive si preferisce la chiusura lampo.
Anche la colorazione può influenzare lo stile di un cardigan da uomo. Sono presenti quelli a tinta unita, oppure delle trame più moderne o classifiche.
Infine, per offrire una vestibilità elevata tra i principali tessuti impiegati vi è la lana.



Perché scegliere una versione in lana

Il cardigan da uomo in lana è un classico dell’abbigliamento per un uomo. Infatti, è tra i capi di abbigliamento più indossati sotto una giacca, per distinguersi con eleganza, ma anche con quel pizzico di modernità che riflette lo stile di ognuno di noi. Perché valutare di scegliere un modello in lana? Se da un lato le fibre sintetiche offrono tanti vantaggi al fine di resistenza nel tempo ed elasticità, la lana non è da meno.
In primo luogo si avrà la possibilità di disporre di un prodotto adatto a tutte le stagioni. Infatti, la lana riesce a mantenere il calore, ma al contempo è un tessuto che ha una capacità elevata di permettere la traspirazione. Altro aspetto è la capacità di mantenere nel tempo le sue caratteristiche. Con le dovute attenzioni un cardigan da uomo in lana, non si deformerà anche dopo averlo indossato diverse volte. Infine, manterrà sempre la morbidezza e la colorazione.
Filtri
su 4,5
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3