INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Casco Uomo

9 Trovati

Il casco per sci e snowboard è indispensabile per la pratica degli sport invernali, uno strumento nel quale si combinano funzionalità, sicurezza e comfort. Infatti quando si immagina un casco si pensa subito alla sua funzione primaria, ovvero quello di proteggere la testa di uno sciatore da urti dovuti a scontri o a cadute, ma grazie ad esso sarà possibile anche migliorare il proprio isolamento termico. Il casco dovrà essere specifico per gli sport invernali e sul nostro sito avrete la disponibilità di valutarne diversi modelli. Ma quali sono le caratteristiche di un casco per lo sci e per lo snowboard?

In primo luogo si devono considerare i materiali, dato che si devono utilizzare prodotti altamente resistenti all'impatto e alla perforazione che però non aumentino il peso dello strumento a discapito della vestibilità. Per questo la nostra scelta è solo su caschi che hanno la sezione esterna costituita in policarbonato, un materiale estremante duro ma al contempo leggero, e con un parte centrale composta da un rivestimento di schiuma perfetto per assorbire gli impatti.
Altro aspetto da considerare è la tipologia di forma, se quindi preferire una versione integrale, oppure con metà calotta; il primo modello offre una protezione più completa, ma a discapito della leggerezza e della visibilità, mentre per ciò che riguarda le versioni a metà calotta, offrono quel giusto equilibrio tra sicurezza e libertà di movimento.
Il casco dovrà però essere anche confortevole, dato che lo si dovrà indossare per diverso tempo, durante la giornata, offrendo un'adeguata traspirazione a contatto con i capelli e con la pelle, ma senza andare a discapito della sua capacità termica.
Tutti i caschi per lo sci e per lo snowboard presenti online su www.mattsport.it hanno queste caratteristiche, e inoltre sono presenti differenti misure in modo da scegliere quella più adatta.
Infatti un casco non dovrà essere largo e quindi rischiare di spostarsi in caso di urto, oppure essere di una misura troppo piccola e quindi essere fastidioso, ma aderire perfettamente alla testa. Selezionare la taglia è un procedimento semplice, dato che basterà controllare la circonferenza della calotta cranica e controllare nelle singole schede quella indicata dal produttore.

Sci

Il sito www.mattsport.it vi offre un'ampia varietà di prodotti per vivere in piena libertà la passione dello sci e con la sicurezza di avere a disposizione solo i caschi più adatti a questo sport. Il brand è quello della Cmp, una società che produce abbigliamento per outdoor, specializzata nell'impiego di materiali che combinano resistenza, leggerezza e comfort. La nostra scelta è stata effettuata su prodotti che hanno un design accattivante e competitivo, con modelli a metà calotta con diversi colori che si adattano a tutte le tipologie di stili e di abbigliamento.

Snowboard

Oltre ai caschi da sci anche quelli da snowboard diventa indispensabile per tutti coloro che affrontano una pista con questo attrezzo. Infatti per i principianti sarà importante indossare un casco in caso di cadute dovute all'inesperienza, mentre per i più esperti diventa indispensabile avere un prodotto leggero e sicuro per affrontare le piste più complicate e impervie.
Anche in questo caso il nostro sito vi offre una vasta scelta di prodotti, con riferimento agli articoli del brand Burton, progettati al fine di offrire il massimo della protezione, senza dimenticare il comfort per gli sport invernali. Tutti i modelli di caschi per snowboard hanno una calotta con struttura half shell, offre do una protezione levata in caso di urti, ma anche la possibilità di essere liberi nei propri movimenti.
Filtri
su 4,8
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3