104 Trovati

Costume uomo


Praticità, resistenza e design accattivanti sono gli elementi che caratterizzano un costume uomo da bagno. Un prodotto che rispecchia lo stile di ogni individuo, grazie alla presenza di diversi modelli e l’impiego di materiali di ultima generazione. Tra i brand più rinomati, presenti sul nostro sito, si possono citare nomi come Arena, Roberto Cavalli, Armani, Fila, Speedo, e North Sails. Aziende che si sono specializzate nella creazione di costumi applicando le ultime innovazioni collegate ai tessuti e ponendo attenzione anche all’estetica.

Infatti, un costume da bagno può essere impiegato in diverse situazioni, come per l’attività sportiva, per la piscina e il mare. Al contempo l’attenzione al design lo rende un capo di abbigliamento che ha un suo stile e che può essere indossato per riflettere la propria personalità, grazie anche a una diversità di colori.

Le caratteristiche di un costume uomo da bagno

Il costume da bagno uomo è un prodotto pratico, dato che il suo utilizzo è quello di disporre di un capo di abbigliamento resistente all’acqua e che può essere facilmente indossato. Lo sviluppo di nuovi materiale sempre più resistenti, elastici e adattabili, ha portato i brand specializzati nell‘abbigliamento da mare a creare prodotti sempre più preformanti.
Ma quali sono le caratteristiche di un costume da bagno uomo? In primo luogo, si deve considerare la tipologia di materiale impiegata. Infatti, questo articolo verrà continuamente in contatto con l’acqua, la salsedine, il cloro se utilizzato in piscina e il sole. Elementi che possono modificare l’integrità di un tessuto nel tempo.

Inoltre, dovrà essere comodo e quindi adattarsi perfettamente alla conformazione fisica di ogni individuo, soprattutto se si deve fare sport. Per questo i migliori costumi da bagno sono realizzati in poliestere, un particolare polimero, estremamente elastico, resistente all’acqua e facile da modellare. A questo si deve aggiungere che, dato il contatto diretto con la pelle, i materiali impiegati dovranno essere ipoallergenici, al fine di evitare allergie o irritazioni. Per questo spesso si aggiunge anche una certa percentuale di cotone, rendendolo estremamente leggero.
È importante anche che il tessuto non sia troppo spesso, al fine di farlo asciugare velocemente una volta che si è usciti dall’acqua.


Perché scegliere la tipologia slip


Oggi sono disponibili diversi modelli di costumi da bagno, da quelli a pantaloncino ai bermuda, dalle versioni lunghe agli slip. Questi ultimi sono tra quelli più utilizzati dagli uomini che vogliono un prodotto pratico e che si adatti perfettamente al proprio corpo. Infatti, data la sua conformazione, un costume da bagno uomo a slip può essere indossato da chiunque sia se lo si deve utilizzare in vacanza, sia se si pratica uno sport collegato all’acqua. Inoltre, la scelta dei tessuti lo rende anche un elemento di abbigliamento intimo da indossare quando si svolgono particolari tipologie di attività sportive o all’aria aperta.
Tutti i brand che producono costumi da bagno offrono l’opportunità di scegliere la versione slip. Data il suo particolare design si dovrà fare attenzione a selezionare la taglia più giusta. Le misure disponibili vanno dalla taglia S a quella XL, oppure in alcuni modelli, viene indicata una misurazione in base a un numero. Per scegliere quello più adatto basterà utilizzare le tabelle di comparazione presenti sul nostro sito.

Sarà fondamentale che il costume calzi in maniera regolare, aderendo perfettamente al ventre e ai glutei. Infatti, scegliere un modello troppo grande potrà portare a irritazioni dato lo sfregamento del tessuto, mentre una versione piccola limiterà i propri movimenti oltre a produrre una situazione di disagio a chi lo indossa.
Infine, potrà essere molto utile valutare le versioni che prevedono oltre all’elastico in vita, anche un laccetto di chiusura.
Filtri
su 4,4
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3