INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
1 Trovati

Foulard uomo


Accessorio che ha ormai definitivamente conquistato sia gli uomini che le donne, il foulard conferisce ad ogni capo di abbigliamento quel tocco di ricercatezza ulteriore che non guasta mai. Matt Sport è perfettamente consapevole di questo, ed è per questo che all'interno della propria piattaforma online mette a disposizione della propria gentile clientela una scelta ampia, adatta quindi a soddisfare ogni tipologia di esigenza, sia stilistica che meramente pratica. Il foulard da uomo di seta deve gran parte delle proprie fortune grazie alla sua capacità di abbinare armoniosamente praticità ed eleganza. Indossato attorno al collo, esso costituisce un accessorio grazie al quale, durante i mesi più freddi, proteggersi dalla morsa delle temperature rigide invernali. Le proprietà isolanti della seta, infatti, assicureranno una vera e propria barriera per la gola. Contrariamente a quello che per errore si potrebbe credere, indossare il foulard è davvero molto semplice. Saranno infatti necessari pochi passaggi, elencabili nella maniera che segue:
- la stragrande maggioranza dei modelli parte da un paio di piegature, una soprannominata "banda" e l'altra "triangolo";
- dal punto di vista pratico, è bene prima di tutto individuare il retro dell'accessorio. Quando la piegatura sarà stata completata, il fronte dovrà comparire sulla parte esterna.
Facile è immaginare che un foulard può essere disposto attorno al colo secondo diverse modalità. Una di quelle più diffuse è rappresentata dal nodo laterale, senz'altro il più semplice da compiere agli affetti pratici. Un'atra modalità prende la denominazione di Western libero. Optando per una simile tipologia di indosso, si dovrà partire dalla piega a triangolo semplice, girare i lembi dietro al collo e portarli in corrispondenza della parte anteriore per poi chiuderli sotto il mento.
 

Seta


Vasta e ed articolata è la gamma di foulard di seta da uomo offerta sul portale online di Matt Sport. A rappresentare lo storico marchio Angel David è un foulard la cui colorazione tendente all'azzurro, oltre ad assicurare un'eleganza ricercata, si adatta anche ad occasioni caratterizzate da una maggiore informalità. Le stagioni nelle quali questo foulard può essere indossato sono soprattutto quella primaverile e quella estiva. I motivi grafici impressi sul tessuto omaggiano in maniera evidente ma senza ostentata vistosità un brand che nel settore ha ormai maturato un'esperienza consolidata. Centralmente, infatti, giacciono una A ed una D che costituiscono le iniziali del nome. Intorno, la denominazione del marchio viene invece scritta per esteso, affiancata su entrambi i lati da motivi irregolari che tra loro armoniosamente si intrecciano.
Egualmente accattivante, anch'esso disponibile sul portale online di Matt Sport, è un foulard prodotto da un'azienda altrettanto celebre, Gant. Il multicolore, in questo caso, fa da padrone. Una banda arancione lo cinge uniformemente, attorniando motivi grafici tanto semplici quanto tuttavia mai noiosi. Su una superficie bianca sono infatti state graficamente create dei pomodori tagliati in due. Particolari come semi e foglie superiori vengono rappresentati con minuzia, dando quindi vita ad un foulard in seta che certamente non passerà inosservato.
Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3