INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
61 Trovati

Giubbotto uomo


Tessuti innovativi, design unici e funzionalità sono gli aspetti che rendono un giubbotto uomo un elemento indispensabile per la vita di tutti i giorni e in particolare durante l'inverno e l'autunno. Un capo di abbigliamento realizzato con attenzione dai singoli brand al fine di offrire il massimo rapporto tra qualità e prezzo. Scegliere un giubbotto uomo non è una semplice opzione, ma diventa molto importante, dato che condiziona sia l'ambito fisico sia l'estetica di ogni individuo.
Infatti un prodotto che non sia di qualità può non essere sufficiente a contrastare gli agenti atmosferici; dall'altro lato sono presenti diversi modellali adatti a tutte le varie esigenze. Dal giubbotto invernale al parka, da quelli lunghi alla versione più corta, sul nostro sito sarà possibile valutare i prodotti di brand come Gant, North Sail, Roberto Cavalli e Trussardi solo per citare alcuni esempi. La nostra scelta è finalizzata per offrirvi solo giubbotti uomo prodotti da aziende che si sono specializzate in questa tipologia di articoli.


Giubbotti invernali


I giubbotti invernali sono una categoria di prodotti finalizzati ad offrire il massimo comfort in momenti dell'anno come l'inverno o le stagioni intermedie. In particolare questo capo di abbagliamento dovrà rispecchiare le necessità di ogni cliente, dal lavoro alla vita quotidiana, dallo sport a alla possibilità di indossarlo in eventi mondani. Inoltre i giubbotti invernali dovranno avere particolari caratteristiche tecniche sia per quanto riguarda i tessuti, sia per la tipologia di tecnologia utilizzata nella loro realizzazione. Ma quali sono le caratteristiche di un giubbotto invernale? Di seguito indichiamo le principali caratteristiche dei giubbotti invernali da valutare al momento dell'acquisto:

• tessuti: saranno utilizzate particolari membrane come il Gore-Tex e l'Outdry, per citare alcune di quelle più comuni, con fibre che sono leggere, resistenti all'acqua e al vento.
• Isolamento termico: i giubbotti devono mantenere la temperatura del corpo costante.
• Traspirazione: sarà fondamentale che non vi sia un surriscaldamento del corpo che può produrre sudore. Per questo le fibre dei giubbotti invernali dovranno avere un'alta capacità di traspirazione.
• Praticità: devono prevedere un sistema di chiusura rapida e che offra il giusto isolamento, inoltre dovranno avere anche tasche in cui riporre le mani e oggetti, oppure un cappuccio incorporato o rimovibile che può essere utilizzato in caso di necessità.
• Comfort: infine si dovrà considerare che la vestibilità del prodotto, che dovrà essere della giusta misura e rispecchiare le caratteristiche del corpo.
Sul nostro sito sono presenti diversi modelli che rispecchiano le caratteristiche indicate, al fine di offrire il massimo delle prestazioni in ogni condizione di tempo.
 

Il parka


Il termine parka identifica una particolare tipologia di giubbotto, utilizzato nelle regioni artiche dagli eschimesi, grazie alla sua capacità di isolamento termico e la sua praticità. Si presenta come un capo di abbigliamento impermeabile e costituito da fibre sintetiche o da pelle, con all'interno un'imbottitura in pile o in pelliccia. Ciò che lo rende una tipologia di giacca molto adatta alle situazioni climatiche più rigide è il fatto di presentare alcune caratteristiche uniche. Infatti il parka ha una lunghezza che arriva fino alle caviglie, proteggendo tutto il corpo dal vento e dagli sbalzi di temperatura. Inoltre presenta un cappuccio che permette di renderlo un capo di abbigliamenti molto utile anche sotto la pioggia. Infine è anche molto paratico, grazie alla presenza di comode tasche e anche elegante.
Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3