INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
3 Trovati

Scarpe palestra uomo


Le scarpe sono un accessorio di abbigliamento che fanno parte della nostra vita quotidiana e con caratteristiche uniche in base al loro impiego. Oggi sono presenti tantissimi modelli che si adattano a tutte le tipologie di attività e di sport. Dal basket al calcio, dalla pallavolo alla corsa, dalla palestra al tempo libero, le soluzioni a disposizione sul nostro sito sono tantissime e con i la possibilità di scegliere i principali brand.
Infatti nel nostro catalogo si disporrà solo delle marche che hanno incentrato tutta la loro mission aziendale nella produzione di scarpe con un rapporto prezzo-qualità elevato. Reebok, Asics, Vans, Trussardi, Calvin Klein, Diadora, Adidas e Nike sono solo alcuni esempi di aziende che hanno posto la loro attenzione nel realizzare prodotti utili per lo sport, ma anche per rispecchiare il proprio stile.
Scegliere una scarpa è un processo importante sia per il tempo libero sia per lo sport. Nel primo caso la si indosserà per diverse ore. Per lo sport sarà indispensabile che soddisfi una serie di specifiche al fine di evitare eventuali problematiche alla caviglia e al piede. Un esempio sono le scarpe palestra uomo.


Scarpe palestra uomo online


Il termine scarpa palestra uomo, identifica una tipologia di accessorio di abbigliamento creato al fine di offrire la giusta combinazione di performance e comodità. Spesso si pensa che per allenarsi in un centro sportivo basti qualunque tipologia di calzatura, ma la realtà è ben diversa. Infatti un modello da uomo per palestra dovrà essere adattabile e funzionale, dato che sarà utilizzato per diverse attività, dalla corsa, al body building, dalla lezione di ginnastica al pilates. Ma quali son gli aspetti che si devono considerare al momento dell'acquisto?

• Tomaia: la forma della scarpa deve essere adatta a tutte le tipologie di attività prevedendo quindi il tallone leggermente sollevato e con una punta sottile che permetta di mantenere il piede saldo.
• Tessuto: la scelta delle fibre di cui è composta la tomaia è essenziale, dato che si dovrà combinare resistenza con la massima flessibilità. Inoltre tutti i tessuti prevedono un sistema di traspirazione elevato, al fine di evitare un surriscaldamento del piede, con la spiacevole sensazione di percepire un senso di bagnato. Per questo si utilizzeranno tessuti in tela o in sintetico.
• Suola: la gomma dovrà avere una trama adatta alle diverse superfici. Infatti la scarpa da palestra potrà essere utilizzata sui pavimenti come il parquet o le resine, ma anche dover offrire il giusto grip se impiegata su un macchinario cardio. Sarà importante valutare lo spessore, adatto ad ammortizzare eventuali urti in caso di attività di movimento e con un inserti rinforzato nella zona del tallone e sulla punta.
• Intersuola: anche l'intersuola la parte su cui poggia il piede è importante, dato che deve permettere di assorbire tutti i movimenti, combinando al contempo comfort ed elevate prestazioni.
• Allacciatura: in una scarpa da palestra l'allacciatura dovrà essere alta e bloccare il piede evitando movimenti che possono potare a problemi alle caviglie o alla pianta.
• Design: infine sarà importante disporre di un design che si adatti sotto a tutte le tipologie di abbigliamento da palestra.
 

Scarpe uomo online


Sul nostro sito abbiamo scelto come brand per le scarpe da palestra il marchio Reebok, con diversi modelli perfetti per ogni attività da uomo e con colorazioni adatte a ogni vostro stile.
Ogni prodotto online presenta una scheda specifica in cui si potrà visionare ogni sua caratteristica e la tipologia di taglia.
Filtri
su 4,8
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3