INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
19 Trovati

Scarpe Tennis uomo 

 
Tra le tipologie di attrezzature indispensabili per svolgere un'attività sportiva, le scarpe svolgono un ruolo determinate, in particolare per sport come il tennis che si sviluppano su superfici differenti con caratteristiche uniche.
Una scarpa dovrà avere la giusta combinazione di leggerezza ed elasticità, offrendo quella sensibilità necessaria al fine di permettere di effettuare il gesto tecnico nel modo migliore. Al contempo le scarpe per le attività sportive devono essere anche confortevoli per non gravare sul piede soprattutto se si deve affrontare un'attività continuata.
Sul nostro sito sono presenti solo ed esclusivamente i prodotto che si adattano sia a coloro che sono alle prime esperienze, sia a chi vuole un articolo performante per migliorare il livello della propria attività sportiva, in quanto appassionato o tecnico.
 

Scarpe da tennis uomo


Le scarpe da tennis uomo presentano una combinazione di tessuti e materiali innovativi, al fine di adattarsi a tutte le tipologie di strutture anatomiche e alle superfici dei campi da tennis.
Sarà possibile visionare tantissimi prodotti sul nostro sito, ognuno con una propria scheda tecnica e l'immagine del modello, in modo da poter scegliere l'articolo migliore in rapporto al tipo di gioco.
Ma cime valutare la scarpa più adatta? In primo luogo si dovrà valutare quale tipologia di scarpa acquistare, se per esempio quella per sintetico, erba, oppure terra rossa. Infatti per le superfici molto veloci come il sintetico viene richiesta una suola più liscia e con maglie meno profonde, ma che offra la giusta morbidezza nei movimenti e un grip adeguato.
Nel caso della terra, invece si predilige una suola che abbia una trama a spina di pesce e che permetta di offrire una giusta presa e i movimenti di leggera scivolata. Se si gioca sull'erba saranno necessarie scarpe con una suola piatta e con le giuste scanalature.
Altro aspetto da prendere in considerazione è l'intersuola e la tomaia, ovvero la parte che avvolge il piede. Infatti sarà importante, in base alla durezza o alla morbidezza della superficie, avere una scarpa che sia confortevole e che permetta si mantenere saldo il tallone ma al contempo offrire quel giusto sprint necessario ai movimenti del tennis.
Invece, la tomaia dovrà offrire una giusta resistenza e al contempo essere traspirabile in modo da permettere al piede di non surriscaldarsi, con la conseguenza di un effetto non piacevole o la creazione di eventuali abrasioni lungo il tallone o nei maggiori punti di contatto. In particolare le scarpe da tennis per terra rossa, devono prevedere una tomaia con un reticolo più fitto in modo da mantenere anche la terra al di fuori.
Inoltre è fondamentale che la misura della scarpa debba essere perfetta per il proprio piede, evitando di indossare un prodotto troppo grande o viceversa non confortevole, con il rischio di farsi male. A questo fine sul nostro sito sono presenti delle schede specifiche che permettono di individuare subito la grandezza più adatta in base alle dimensioni del piede.
 

Offerte online


La qualità di una scarpa da tennis prevede anche un costo proporzionato, ma grazie al lavoro costante del nostro team e alla vasta selezione dei prodotti presenti, sarà possibile ottenere diverse offerte sulle marche più rinomate e importanti. Infatti per ogni brand saranno disponibili gli ultimi modelli per uomo, in diversi colori e in tutte le taglie al fine di soddisfare qualunque richiesta, ma al contempo si potranno trovare anche sconti e offerte di scarpe nuove, ma ad un prezzo concorrenziale. Basterà selezionare i singoli prodotti e nella descrizione sarà presente in basso a destra lo sconto applicato con il prezzo originale e quello più vantaggioso.

Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3