INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
3 Trovati

Trench uomo


Il trench da uomo è sicuramente un classico senza tempo. Questo elegante capo d'abbigliamento trova le sue origini nell'Inghilterra del lontano 1901, nato direttamente da un ordine del ministro della guerra. Non a caso il suo nome deriva all'espressione ''trench coat'', che si traduce letteralmente come ''cappotto da trincea''.
Pensando al trench, il classico colore che salta alla memoria è sicuramente il beige, tono tradizionale utilizzato per i primi modelli ed ancora oggi molto apprezzato. Con il trascorrere degli anni, la moda ha comunque dato spazio alla propria fantasia, creando diverse varianti basati sul modello originale. Oggi se ne trovano di diverse lunghezze e colori. Il nero in particolare è attualmente molto in voga, ma spesso se ne trovano anche in trama scozzese o altri toni addirittura sgargianti. Per quanto riguarda la lunghezza, prima di scegliere è bene interrogarsi su quale sia più adatto alla propria corporatura: lo stile ideale prevede il trench fino al ginocchio, quindi si consiglia di non trascurare mai il controllo della propria altezza prima di effettuare l'acquisto.
Si pensa che, per i tessuti generalmente utilizzati, siano cappotti indossabili esclusivamente in autunno. In realtà se ne realizzano tanti caldi e confortevoli perfettamente adatti al periodo invernale.


Il trench coat: come indossarlo e dove trovarlo


Il trench è generalmente associato ad un tipo di abbigliamento dal taglio elegante. In realtà, non si tratta di un capo rilegato semplicemente a questa categoria. Indossato in un certo modo, è perfetto anche per donare alla propria figura un look casual chic. Tutto dipende da ciò che si indossa sotto: completo e cravatta per esprimere maggior eleganza, mentre maglioncino e comodi jeans sono perfetti per uno stile giornaliero.
Il trench costituisce un indumento pregiato e ricercato, per questo motivo se si punta ad un capo tradizionale beige, i prezzi sul mercato si aggirano intorno ai 2000 euro. Questo porta a pensare che si tratti di capi dedicati ad un pubblico con un certo tenore di vita. In realtà, con Matt Sport questa regola non vale assolutamente. Presso il catalogo del negozio, facilmente consultabile online, è possibile trovare trench da uomo originali e di qualità a prezzi assolutamente accessibili. In particolare si possono ammirare trench di vario stile, abbinabili sia ad un taglio elegante che sportivo o casual.

Trench uomo: i capi di Matt Sport


Per gli amanti del classico, nel catalogo si trova un elegante trench da uomo beige, lungo e dal tessuto caldo, particolarmente adatto per l'inverno. Esternamente si trovano ampie e comode tasche laterali, ma per i più riservati sono stati pensati anche taschini secondari posti direttamente nella parte interna del capo.
Per chi desidera invece un trench coat dallo stile più sbarazzino e moderno, Matt Sport ha pensato a due capi decisamente più casual. Il blu e l'azzurro la fanno da padroni, proprio per sottolineare la rivoluzione rispetto al genere tradizionale. Chi sceglie tra questi due, opta per un capo corto, ma con una maggior imbottitura, ideale per essere indossato nel corso dei mesi più freddi dell'anno. Una maggior conferma di ciò è data anche dalla presenza di un comodo cappuccio removibile. Mentre il capo beige si chiude mediante bottoni, questi due hanno una chiusura a zip. L'eleganza delle tasche (due interne e due esterne) viene invece mantenuta.
Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3