INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
15 Trovati

Bermuda da donna: un capo pratico per molti utilizzi


bermuda sono pantaloni corti, all'altezza del ginocchio, che derivano il loro nome dal celebre arcipelago in cui questi pantaloni erano comunemente utilizzati, sia come abbigliamento quotidiano che per le occasioni importanti. In Europa i bermuda sono arrivati in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, da un lato indossati dai militare impegnati in missioni in territori caldi, dall'altro utilizzato dagli sportivi, in particolare dai calciatori, per i propri allenamenti e partite.

Tuttavia, fu solo intorno agli anni Cinquanta che anche le donne iniziarono ad utilizzare in maniera più comune questo modello di pantaloni, per quanto il primo utilizzo da parte di una donna risale al 1933: fu la tennista Alice Marble a sdoganare, tra tantissime critiche, il pantalone corto in uno sport in cui gli incontri ufficiali venivano ancora giocati in pantaloni lunghi!

Oggi il bermuda rappresenta un capo molto versatile e pratico e, per le donne, anche un outfit casual-chic per partecipare a eventi eleganti ma non troppo formali. Può essere utilizzato in estate, scegliendo modelli in cotone o in lino, oppure nei periodi primaverili e autunnali optando per il denim. Anche in inverno si può scegliere un outfit con bermuda, puntando sui modelli sempre in denim o in quelli in tessuti più caldi, da abbinare con calze coprenti o sottili, in base al modello selezionato.

I bermuda sportivi da donna


Capo di abbigliamento casual per eccellenza, i bermuda sportivi sono sempre più utilizzati da quanti preferiscono fare attività sportiva con un pantalone corto ma non cortissimo. Soprattutto per quante praticano attività sportiva nei parchi, per strada o comunque in ambienti pubblici il bermuda rappresenta un perfetto compromesso per sentirsi allo stesso tempo fresche e comode, sempre a proprio agio in ogni ambiente.

I modelli di bermuda sportivo da donna sono molto differenti a seconda degli utilizzi e dei marchi: alcuni sono infatti più larghi e perfetti per praticare attività come yoga o fitness, altri, in materiali elastici e traspiranti sono invece ideali per la camminata veloce o per il running. Infine, molte proposte sono adatte non solo all'attività sportiva, ma anche ad essere utilizzati come abbigliamento casual, da indossare con delle sneakers e una semplice t-shirt.

A differenza dei primi modelli, realizzati prettamente in cotone e in tonalità neutre, oggi i modelli sportivi di bermuda da donna sono disponibili in tantissime diverse colorazioni moda e in diversi tessutie materiali. In tal modo si potrà sempre trovare il modello adatto alle proprie esigenze, siano esse specificamente sportive o semplicemente casual.

Acquistare i bermuda da donna online


Oggi è possibile acquistare bermuda sportivi da donna online su e-commerce specializzati nel settore, come Matt Sport (www.mattsport.it). Sono disponibili differenti tipologie e modelli, per permettere a ogni donna di trovare la soluzione più adatta alle diverse esigenze. Numerose le proposte in denim, ma anche quelle prettamente sportive per andare in bici, per correre o per camminate veloci. Ad accomunare i diversi modelli vi è la convenienza dei prezzi proposti da questo store online che permette di trovare soluzioni alla moda, perfette per un gran numero di occasioni e attività sportive ma sempre a prezzi altamente concorrenziali. Le proposte dello store sono sempre varie e differenti, permettendo di trovare tantissime soluzioni moda per ogni gusto ed esigenza.
Filtri
su 4,8
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3