63 Trovati

Ciabatte e infradito donna

 
Una calzatura da donna deve essere un prodotto che si adatta alle esigenze di ogni cliente, per questo nel nostro catalogo sono disponibili un vasto assortimenti di articoli adatti a tutte le attività. Indossare le scarpe più adatte è importante dal punto di vista estetico e della sicurezza. Per questo ogni modello di scarpa da donna è valutato con la massima attenzione, prendendo in considerazioni i brand che offrono la giusta combinazione tra tecnologia dei materiali, qualità dei tessuti, precisone nelle rifiniture e un design unico.

In questo modo scegliendo uno dei nostri prodotti si avrà la certezza di ottenere un accessorio con un rapporto qualità prezzo elevato. Un esempio solo le ciabatte e gli infradito. Nel primo caso si considera una calzatura completamente aperta, molto semplice da indossare e che lascia libertà al piede di traspirare.
Nel caso degli infradito è una versione di ciabatta che si caratterizza per un sistema di supporto centrale offrendo una maggiore vestibilità.

Le ciabatte e gli infradito sono calzature che possono essere utilizzate per diverse attività e che presentano con un design da un lato sportivo ma anche elegante con la possibilità di utilizzarle per effettuare una passeggiata in una giornata estiva, indossarle a casa per comodità o avere uno strumento pratico per andare al mare o in piscina. Inoltre, le ciabatte e gli infradito da donna sono molto utili anche se si svolgono attività sportive in cui è richiesto stare a piedi nudi come può essere una lezione di Yoga, una di arti marziali o di nuoto. Ma come scegliere il modello più adatto?


Ciabatte e infradito donna


Le ciabatte e gli infradito hanno delle caratteristiche specifiche che le rendono funzionali e molto confortevoli. Infatti, avranno una forma e una composizione diversa dalle altre calzature, dato che dovranno offrire la possibilità di mantenere il piede libero e al contempo proteggere la pianta e le dita. Ecco quali sono gli aspetti da considerare.

• Suola e intersuola: la suola cambia in base alla tipologia di modello. Infatti, per le versioni che possono essere indossate come accessorio di abbigliamento e quindi utilizzarle anche per una lunga passeggiata, si disporrà di una suola in gomma o con un materiale termoresistente che offrirà la giusta protezione dalle irregolarità del terreno. Per quelle sportive si prevede uno spessore ridotto della suola. L'intersuola sarà comoda e anatomica, in modo da adattarsi a qualunque conformazione di piede.

• Struttura della tomaia: rispetto a una scarpa che prevede una tomaia che avvolge il piede, le ciabatte e gli infradito presentano solo una stretta striscia di supporto composta in fibre sintetiche, gomma o in materiale termoplastico che varierà in base ai modelli. Infatti, nelle ciabatte quasi sempre è posizionata in orizzontale nella parte anteriore, mentre negli infradito formerà una struttura a V.

• Chiusura: potrà essere fissa, e quindi sarà importante valutare la misura, della ciabatta, oppure potrà essere presente una fibbia.

• Inserti per il dito: è una sezione specifica che caratterizza gli infradito, presente nella parte anteriore dell'intersuola e che si inserirà tra l'alluce e il dito lungo. Viene realizzata in materiale morbido, ma resistente.

L'attenzione dei migliori brand come Arena, Birkenstock, Roccobarocco e Nike, per citare alcune delle marche presenti sul nostro catalogo, a realizzare modelli sempre più performanti ha portato a scegliere materiali di ultima generazione per la loro realizzazione, rendendole altamente resistenti e comode. Basta considerare che alcune versione possono presentare un'intersuola e una suola completamente in gomma, altre prevedono la presenza della schiuma EVA, e infine sarà possibile disporre di ciabatte e infradito in sughero.
Filtri
su 4,5
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3