Ciabatte e infradito donna

2 Trovati
 
Una calzatura da donna deve essere un prodotto che si adatta alle esigenze di ogni cliente, per questo nel nostro catalogo sono disponibili un vasto assortimenti di articoli adatti a tutte le attività. Indossare le scarpe più adatte è importante dal punto di vista estetico e della sicurezza. Per questo ogni modello di scarpa da donna è valutato con la massima attenzione, prendendo in considerazioni i brand che offrono la giusta combinazione tra tecnologia dei materiali, qualità dei tessuti, precisone nelle rifiniture e un design unico.

In questo modo scegliendo uno dei nostri prodotti si avrà la certezza di ottenere un accessorio con un rapporto qualità prezzo elevato. Un esempio solo le ciabatte e gli infradito. Nel primo caso si considera una calzatura completamente aperta, molto semplice da indossare e che lascia libertà al piede di traspirare.
Nel caso degli infradito è una versione di ciabatta che si caratterizza per un sistema di supporto centrale offrendo una maggiore vestibilità.

Le ciabatte e gli infradito sono calzature che possono essere utilizzate per diverse attività e che presentano con un design da un lato sportivo ma anche elegante con la possibilità di utilizzarle per effettuare una passeggiata in una giornata estiva, indossarle a casa per comodità o avere uno strumento pratico per andare al mare o in piscina. Inoltre, le ciabatte e gli infradito da donna sono molto utili anche se si svolgono attività sportive in cui è richiesto stare a piedi nudi come può essere una lezione di Yoga, una di arti marziali o di nuoto. Ma come scegliere il modello più adatto?


Ciabatte e infradito donna


Le ciabatte e gli infradito hanno delle caratteristiche specifiche che le rendono funzionali e molto confortevoli. Infatti, avranno una forma e una composizione diversa dalle altre calzature, dato che dovranno offrire la possibilità di mantenere il piede libero e al contempo proteggere la pianta e le dita. Ecco quali sono gli aspetti da considerare.

• Suola e intersuola: la suola cambia in base alla tipologia di modello. Infatti, per le versioni che possono essere indossate come accessorio di abbigliamento e quindi utilizzarle anche per una lunga passeggiata, si disporrà di una suola in gomma o con un materiale termoresistente che offrirà la giusta protezione dalle irregolarità del terreno. Per quelle sportive si prevede uno spessore ridotto della suola. L'intersuola sarà comoda e anatomica, in modo da adattarsi a qualunque conformazione di piede.

• Struttura della tomaia: rispetto a una scarpa che prevede una tomaia che avvolge il piede, le ciabatte e gli infradito presentano solo una stretta striscia di supporto composta in fibre sintetiche, gomma o in materiale termoplastico che varierà in base ai modelli. Infatti, nelle ciabatte quasi sempre è posizionata in orizzontale nella parte anteriore, mentre negli infradito formerà una struttura a V.

• Chiusura: potrà essere fissa, e quindi sarà importante valutare la misura, della ciabatta, oppure potrà essere presente una fibbia.

• Inserti per il dito: è una sezione specifica che caratterizza gli infradito, presente nella parte anteriore dell'intersuola e che si inserirà tra l'alluce e il dito lungo. Viene realizzata in materiale morbido, ma resistente.

L'attenzione dei migliori brand come Arena, Birkenstock, Roccobarocco e Nike, per citare alcune delle marche presenti sul nostro catalogo, a realizzare modelli sempre più performanti ha portato a scegliere materiali di ultima generazione per la loro realizzazione, rendendole altamente resistenti e comode. Basta considerare che alcune versione possono presentare un'intersuola e una suola completamente in gomma, altre prevedono la presenza della schiuma EVA, e infine sarà possibile disporre di ciabatte e infradito in sughero.
Filtri
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3