INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
48 Trovati

Scarpe Corsa donna 


Le scarpe da donna si presentano in tantissimi modelli con caratteristiche che rispecchiano i diversi utilizzi per cui sono state create. Infatti è possibile disporre di calzature per il tempo libero, con design ricercato e tessuti leggeri per offrire la massima comodità durante tutta la giornata. Altra soluzione sono i modelli eleganti, utili per essere indossati sotto un abbigliamento più fine, impiegati a lavoro o per una cena, con colori che si adattano a tutte le esigenze e agli stili.
Inoltre si potrà disporre di modelli sportivi che si possono utilizzare per qualunque tipologia di attività, dalla ginnastica alla lezione di danza, dalla palestra al mare. Infine, per chi ha una particolare passione per la corsa, sia per strada sia su un tapis roulant, sarà possibile scegliere tra diversi modelli specifici.
 

Scarpe da corsa


Il termine scarpe da corsa identifica una tipologia di prodotto ideato al fine di rendere questa attività performante, funzionale e al contempo confortevole. Infatti spesso si pensa che sia sufficiente indossare una qualunque scarpa da ginnastica per affrontare un percorso su strada o outdoor, ma la realtà è ben diversa.
Una scarpa da corsa avrà delle particolari caratteristiche che la rendono adatta per sviluppare al meglio la muscolatura e al contempo preservarla. Basta considerare che durante il movimento della corsa sono soggetti a sollecitazione le articolazioni e i tendini delle dita dei piedi, della caviglia, del ginocchio e quello dell'anca. Grazie a un prodotto di qualità si avrà la possibilità di vivere al meglio la propria passione.
Ma come scegliere una scarpa da corsa? I migliori modelli di brand specializzati come Nike, Asics, Adidas e Puma, prevedono l'utilizzo di tessuti resistenti e leggeri che compongono la tomaia. Inoltre sarà importante che la tipologia di fibra impiegata sia traspirante, al fine di evitare un surriscaldamento del piede con conseguenze sulla pelle, e nelle versioni outdoor prevedere la presenza di membrane particolari, come il Gore-Tex o l'OutDry al fine di mantenere all'esterno l'umidità.
Altro aspetto da considerare riguarda la tipologia di suola della scarpa da corsa, la quale dovrà essere scelta in base all'utilizzo. Se si deicide di praticare questa disciplina sulla strada sarà necessario una suola che abbia un certo spessore con un'adeguata capacità di ammortizzare i movimenti, in particolare nella sezione del tallone.
Nel caso invece di una scarpa outdoor, la suola dovrà avere una scanalatura più profonda in modo da aderire a superfici diverse, dalla terra alle pietre, a cui si dovranno aggiungere inserti di protezione sulla punta e sui laterali in caso di urti.
Infine è fondamentale valutare anche la misura della scarpa che si dovrà adattare perfettamente al piede grazie a un'adeguata allacciatura fino alla parte più alta, in modo da evitare eventuali storte o escoriazioni.
 

Scarpe da corsa online


Il nostro sito presenta un catalogo selezionato con modelli di scarpe online che si possono adattare a tutte le tipologie di stili di corsa e soprattutto alle proprie esigenze economiche. Si disporrà dei migliori brand, con una vasta scelta di modelli sia per chi ha una passione per la corsa, e vuole incrementare la propria capacità fisica, sia per chi si avvicina alle prime esperienze in questa disciplina e desidera un prodotto che sia qualitativamente elevato e al contempo confortevole.
Acquistare una scarpa da corsa online può essere molto vantaggioso, dato che si potranno visionare un numero più ampio di prodotti, con l'opportunità di ottenere degli sconti eccezionali. Ogni articolo prevedrà una scheda con tutte le caratteristiche tecniche e con un'ampia varietà di taglie: basterà un clic per ordinarlo e riceverlo a casa propria in piena sicurezza.
Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3