INFORMATIVA SUI COOKIES: MattSport utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
23 Trovati

Scarpe Outdoor donna


Il numero di brand che si è specializzo nella produzione di scarpe da donna è in continuo aumento, con prodotti di qualità e con prezzi sempre più concorrenziali. Ma quale scarpa scegliere tra le tante? Per rispondere a questo quesito è importante considerare quale sia l'utilizzo della calzatura e in base a esso, comprendere quali sono le caratteristiche.
Se si necessita di un prodotto comodo per utilizzarlo ogni giorno senza preoccuparsi dell'abbigliamento, potrà essere utile valutare l'acquisto di una scarpa da donna per il tempo libero, mentre se si vuole una calzatura raffinata per indossarla sotto un pantalone o una gonna a lavoro, la scelta dovrà prendere in considerazione il design e i colori.
Invece, se si deve utilizzare una scarpa per un'attività sportiva, si dovrà porre attenzione a quelle che sono le sue caratteristiche tecniche come quelle per una scarpa outdoor donna.
 

Scarpe outdoor donna


I modelli di scarpe da donna outdoor identificano una versione di calzatura che potrà essere impiegata per le attività all'aperto, dalla corsa al trekking, dalla semplice passeggiata all'attività di escursionismo.
È un prodotto che dovrà prevedere nella sua realizzazione particolari tipologie di materiali al fine di offrire una combinazione di resistenza e funzionalità. Infatti una scarpa outdoor da donna dovrà affrontare umidità, temperature variabili, presenza di acqua e di fango e resistere a eventuali torsioni o alla perforazione di oggetti appuntiti. Questo prodotto non è solo un oggetto che permette di svolgere un'attività fisica all'aperto, ma avrà anche la funzione di salvaguardare il piede e offrire la massima sicurezza durante il movimento.
Quali sono le caratteristiche delle scarpe da donna outdoor? Di seguito indichiamo alcuni aspetti.
• Scanalatura della suola: è indispensabile una suola con la giusta aderenza su tutte le tipologie di superfici e anche in presenza di umidità. Infatti quando ci si trova all'aperto si potrà passare da un terreno secco a uno umido, dall'erba alla roccia, dall'asfalto al brecciolino. Per questo si dovrà fare molta attenzione che la suola abbia una scanalatura profonda.
• Membrana impermeabile: traspirazione e resistenza all'acqua sono due fattori che differenziano una scarpa outdoor da altre versioni da donna. Si dovrà valutare la presenza di membrane come il Gore-Tex o l'Outdry le quali offrono la possibilità di far traspirare il piede, ma senza permettere all'acqua di entrare.
• Sistemi di protezione: per viver in serenità la propria avventura outdoor sarà importante che la scarpa presenti inserti in gomma rinforzati sulla punta, lateralmente alla tomaia e sul tallone al fine di evitare danni al piede durante l'attività.
• Forma della scarpa: le soluzioni possono essere diverse, dato che si disporrà di un modello basso, oppure a mezzo stivaletto. Nel primo caso la scelta può essere utile se si pratica la corsa all'aperto oppure attività di trekking, invece le versioni più alte possono essere indispensabili nel caso di attività di escursionismo.
 

Scarpe outdoor online


Scegliere la scarpa outdoor da donna online più adatta alle proprie esigenze è una procedura semplice e intuitiva sul nostro sito. I modelli presenti sono stati selezionati tra quelli che hanno ottenuto recensioni ottime dai clienti, scegliendo i brand che si sono specializzati in calzature sportive e in particolare nelle versioni di scarpe da donna outdoor. Si disporrà di marche come CMP, Salomon, Asics, Salewa, Montura e Aku. L'acquisto online offre il vantaggio di disporre nel giro di 48 ore il modello che si preferisce a casa, in tutta sicurezza e con un netto risparmio di tempo e denaro.
 
Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3