1 Trovati

Scarpe snowboard


Lo snowboard è uno sport adatto a tutti coloro che hanno la passione per la neve e vogliono divertirsi e al contempo affrontare nuove sfide. Quando ci si avvicina a questa disciplina diventa indispensabile valutare quali sono gli strumenti necessari per la pratica, come le scarpe da snowboard. Questo accessorio di abbigliamento nasce con caratteristiche particolari al fine di adattarsi alla tipologia di aggancio presente sullo snowboard, ma anche per offrire libertà nei movimenti e resistenza nel tempo.

Scegliere la migliore scarpa da snowboard diventa fondamentale se si vuole vivere questa esperienza con la massima tranquillità e con la certezza di indossare un prodotto adatto. Infatti, le attività collegate alla neve richiedono tessuti impermeabili e al contempo traspiranti per evitare il surriscaldamento del piede. Basta considerare che l’aumento della sudorazione determinerà di rendere la scarpa poco confortevole e soprattutto ridurre la temperatura con effetti poco desiderabili, se si passano diverse ore a fare snowboard. In questa prospettiva , i principali brand specializzati nei prodotti da sci, hanno posto massima attenzione a combinare tecnologie innovative dei tessuti con la creazione di design accattivanti.

In questo modo la scarpa da snowboard diventa uno prodotto che ha particolari caratteristiche tecniche, ma sarà anche confortevole. Inoltre, i tessuti dovranno prevedere una certa flessibilità combinando quella giusta dose di rigidità con l’elasticità. Una cosa necessaria, dato che i movimenti in questa disciplina prevedono la necessità di continui cambi di direzione, con piegamenti continui sulle gambe e la possibilità di trasmettere alla tavola una serie di input direzionali. La scarpa diventa quindi l’elemento attraverso cui si esprimerà tutta la propria capacità tecnica. Infine, per chi è alle prime esperienze, il modello adatto rende più semplice l’approccio a questa attività. Vediamo come scegliere la giusta scarpa da snowboard per donna.

Come scegliere le scarpe snowboard da donna

Oggi i modelli disponibili di scarpe da snowboard per donna sono diversi, ognuno con caratteristiche uniche, offrendo un giusto rapporto tra costi e qualità. Come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze? Potrà essere utile prendere come riferimento una serie di parametri. Ecco quali sono i principali.
• Brand: sarà importante acquistare una scarpa da snowboard per donna specifica. A questo fine può essere utile valutare con attenzione quali sono le aziende che si sono specializzati nella realizzazione di questo accessorio di abbigliamento. Sul nostro sito, tra quelli più importanti vi è il brand Burton, un’azienda che si è specializzata negli anni nella creazione dell’abbigliamento da neve oltre a strumenti tecnici.
• I materiali: i tessuti utilizzati nella creazione delle scarpe da snowboard prevedono l’utilizzo di prodotti sintetici resistenti all’acqua e alle intemperie. Verrà introdotta all’interno della struttura della tomaia una membrana traspirante attraverso cui sarà possibile mantenere il piede asciutto e senza l’effetto sudore. Inoltre, si richiede anche un materiale che resista ai continui utilizzi e che non sia troppo rigido.
• Forma della scarpa: esistono diverse tipologie di scarpe da donna per snowboard alcune a stivaletto altre con struttura che arriva fino al polpaccio. Queste ultime offrono una giusta combinazione di protezione, comfort e calore.
• Allacciatura: altro aspetto da considerare è la tipologia di allacciatura della scarpa che dovrà essere pratica e essere regolata indossando i guanti. In questa prospettiva, le migliori scarpe da snowboard per donna, prevedono un’allacciatura stringata, con la possibilità di stabilire la giusta misura attraverso un apposito sistema a rotazione che permette di rendere aderente la scarpa in maniera perfetta.
• Protezioni: torsioni, movimenti improvvisi e urti contro la neve possono essere fattori che incidono sulla sicurezza del proprio piede. Per questo sarà necessario che le scarpe da snowboard donna presentino un sistema di rinforzo alla punta e al stallone, dove si agganciano alla tavola, ma anche sui laterali.
• Taglia: la scelta della misura è sempre il momento più complicato. Infatti la scarpa da snowboard per donna dovrà essere perfettamente aderente al piede, ma si dovranno considerare anche una serie di fattori che incidono sulla misura. Un esempio sono i calzettoni, e la presenza di imbottitura.
Filtri
su 4,5
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3