14 Trovati

Scarpe tennis donna

 
Le scarpe sono accessori di abbigliamento che combinano praticità, estetica e tecnologie innovative, realizzate in base a un preciso obiettivo. Gli elementi sempre presenti sono la tomaia, ovvero la parte in cui si introduce il piede, il sistema di allacciatura, la suola e l'intersuola realizzati con particolari materiali e tessuti che le rendono uniche e soprattutto funzionali.

Per esempio, una scarpa da passeggio invernale sarà composta con un tessuto resistente alla pioggia e all'umidità, mentre una calzatura per un'attività sportiva outdoor dovrà prevedere una suola resistente e con il giusto grip. Scegliere la scarpa più adatta alle proprie esigenze è un fattore indispensabile al fine di affrontare nel modo più sicuro qualunque tipologia di attività. In particolare, se ci si dedica a uno sport come il tennis, si dovranno conoscere quali sono le caratteristiche che rendono una scarpa da donna idonea a svolgere in sicurezza questa attività.

 

Scarpe tennis


Quali sono gli aspetti da valutare delle scarpe da tennis da donna? Per scegliere il prodotto più adatto, si dovrà considerare la frequenza con cui si pratica questo sport. Infatti, se si ha una profonda passione, dedicandosi a una partita almeno una volta a settimana, è indicato un modello prettamente per il tennis, in modo da avere una maggiore performance. Invece, se si pratica il tennis saltuariamente dato che ci si dedica ad altri sport, potrebbe essere utile disporre di una scarpa da impiegare, meno tecnica.

Altro aspetto da considerare riguarda la superficie su cui si dovrà giocare, che condiziona direttamente la tipologia di suola della scarpa da tennis donna. Anche in questo caso si potrà valutare di scegliere una scarpa con un grip specifico per il sintetico, per la terra o per l'erba reale, oppure valutare un prodotto da utilizzare sulle diverse superfici.

Inoltre, sarà molto importante valutare la tomaia, dato che le scarpe da tennis dovranno essere comode, resistenti ma anche leggere. La traspirazione è un fattore indispensabile per mantenere il massimo comfort, per questo si dovranno prediligere quei tessuti che offrono la possibilità di fra passare aria durante il movimento, con una tomaia resistente e flessibile. Infine, si dovrà considerare la tipologia di allacciatura e la presenza di una serie di funzionalità per aumentare il comfort e la sicurezza, come un sistema di ammortizzazione all'altezza del tallone e una protezione sulla punta.
 

Scarpe da donna per il tennis



Scegliere una scarpa da tennis donna che sia adatta al proprio stile di gioco è possibile grazie al nostro vasto assortimento di prodotti collegati a questo sport. Infatti, per ottenere il massimo delle performance durante la propria partita amatoriale o se si partecipa a una competizione sul nostro sito è presente un catalogo con i migliori brand. Da Asics a Head, da Lotto a Wilson fino a Babolat, si è scelto di utilizzare solo i marchi che negli anni si sono specializzati nella produzione di abbigliamento e scarpe da tennis, con prodotti che hanno un rapporto qualità-prezzo elevato.

Per ogni brand sarà possibile scegliere tra diversi modelli ognuno con caratteristiche specifiche che si adattano a tutte le tipologie di gioco e superficie.
Infatti, basterà consultare la pratica scheda in cui saranno evidenziate le caratteristiche tecniche del prodotto dalla tipologia di materiali utilizzati per la tomaia e la suola, ai vantaggi di scegliere uno specifico brand.

Le scarpe da tennis donna dovranno combinare comfort ed eleganza. Per questo i modelli che abbiamo valutato nel nostro catalogo si adattano per essere indossati in ogni occasione, dall’allenamento a una partita da competizione, fino a una manifestazione di rappresentanza, con la possibilità di ottenere un prodotto di qualità ma con un costo conveniente.
Filtri
su 4,3
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3