Stivali

0 Trovati

Scegliere gli stivali da uomo o da donna può essere una valida soluzione se si ha necessità di una calzatura pratica, adattabile alle diverse stagioni e con uno stile unico. Infatti, sono un accessorio di abbagliamento che può andare bene sotto ogni tipologia di vestito, da quello più casual e sportivo, ai prodotti eleganti. Inoltre, grazie ai nuovi materiali, ultraleggeri e traspiranti possono essere una calzatura perfetta anche durante i periodi estivi.

L’utilizzo diffuso di questo prodotto ha portato le varie aziende specializzate a creare diversi modelli, ognuno con particolari caratteristiche. Sarà possibile scegliere tra lo stivale alto, quello al polpaccio oppure la versione a stivaletto. Alcune versioni prevedono la punta dritta, altre leggermente più affusolata. Si avrà a disposizione un design elegante, ma sono presenti anche modelli sportivi, perfetti per ogni evenienza o per affrontare qualunque superficie e tempo. Infine, si potrà scegliere tra le versioni senza chiusura, quelle con fettucce o chiusura lampo e gli stivali stringati.
 


Cosa sono gli stivali stringati


Il termine stivali stringati identifica una particolare tipologia di modello che prevede la presenza di una tomaia in cui sono stati inserite delle stringhe per la chiusura. In base alla versione queste possono ripercorrere l’intera lunghezza degli stivali oppure essere presenti solo in alcuni punti, come all’altezza del collo del piede o nella parte superiore. Questo sistema di allacciatura è stato ideato per rendere più confortevole la vestibilità degli stivali e adattarsi a tutte le conformazioni del piede, sia di un uomo si di una donna.

Infatti, le stringe permettono di regolare la tomaia e quindi di mantenere il collo del piede perfettamente aderente al tessuto. In questo modo si eviteranno eventuali problemi dovuti allo sfregamento oppure o se la calzatura è troppo larga.

I modelli stringati di stivali offrono anche maggiore semplicità nella scelta della misura. Questo parametro è determinante quando si decide di acquistare gli stivali per uomini o per donna, dato che un prodotto troppo stretto può creare fastidio oltre a determinare irritazioni e abrasioni. Inoltre, se si acquista un modello con una taglia più grande di quella necessaria, si potrà rischiare di farsi male, o di non ottenere il giusto comfort. In questa prospettiva, sul nostro sito abbiamo scelto solo i migliori brand come Roccobarocco, Dr Martinez, Calvin Klein, Marina Yachting e Timberland che dispongono di un ampio catalogo di misure sia per uomo, sia per donna. Per scegliere quella più giusta potrà essere utile considerare la misura di una scarpa di cui si dispone, oppure impiegare le tabelle di comparazione presenti sul nostro sito.

 

Gli stivali stringati estivi


Oggi grazie ai nuovi materiali estremamente leggeri, elastici e traspiranti si avrà l’opportunità di indossare uno stivale anche nelle stagioni più calde. Infatti, gli stivali stringati estivi offrono quella giusta combinazione di elementi che li rendono un prodotto da indossare con stile e senza preoccuparsi del caldo. Ciò è dovuto a una serie di caratteristiche. In primo luogo, sarà possibile scegliere tra le versioni al polpaccio e quello stivaletto.

Inoltre, la presenza delle stringe li rende perfetti per essere impiegati per una passeggiata all’aria aperta, oppure al lavoro, grazie alla vestibilità elevata. Anche la conformazione della tomaia contribuisce a renderli diffusi tra le calzature estive. Infatti, si combina un prodotto che permette di mantenere il piede asciutto, ma che presente un design molto accattivante. Gli stivali stringati esaltano la conformazione di un piede sia maschile, sia femminile e possono essere indossati sotto una gonna lunga o corta, con un pantaloncino o un pantalone di cotone e lino.
Filtri
su 3,9
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3